immobile

RISPARMIO ENERGETICO
Utilizzo di tecnologie avanzate e fonti energetiche rinnovabili

CLASSE ENERGETICA

A

Il pregio architettonico di “Cassia 1042” si coniuga con l’elevato standard costruttivo. Gli edifici sono stati progettati in tutti i loro componenti, con soluzioni all’avanguardia, adottate anche per gli impianti tecnologici, tali da collocarli sul più alto livello di certificazione energetica di “classe A”. Elevati investimenti, per la funzionalità e la bellezza degli edifici, ma anche per minimizzare i costi di gestione dei singoli appartamenti con la massima attenzione al rispetto dell’ambiente. Infatti gli impianti progettati produrranno energia pulita in quanto alla tecnologia del solare per la produzione di acqua calda, si agigunge il fotovoltaico che consentirà di ottenere energia surplus che genererà addirittura un introito per il condominio.

COSTRUZIONI DI QUALITA' NEL RISPETTO DELLA NATURA
Tendere al miglior risultato nel rispetto dei luoghi

Pavimenti interni in parquet di essenze pregiate in grandi formati; Pavimenti e rivestimenti dei bagni, degli angoli cottura e delle cucine, con materiali moderni di grande qualità e di grande formato; Bagni con vasca idromassaggio o piatto doccia di dimensioni generose; Sanitari di primaria marca nazionale; Rubinetteria cromata monocomando di primaria marca nazionale; Infissi esterni in legno laccato a taglio termico con vetri antirumore; Portoncini blindati con serrature di sicurezza a “tamburo Europeo”; Porte interne in legno laccato con maniglie e cerniere di design;

Appartamenti in Via Cassia 1042
abitare a cinque stelle

Il Complesso Residenziale “Cassia 1042” sorge lungo la via Cassia , all’interno del G.R.A., in prossimità dell’omonima uscita e perciò, ben collegato alle principali arterie viarie della capitale. L’accesso tramite un viale privato, distanzia il complesso edilizio di circa 150 metri dalla strada pubblica e garantisce la quiete dei futuri residenti. Le due palazzine sono inserite in un contesto naturalistico di pregio, in posizione panoramica, all’interno del perimetro protetto del Parco di Veio. Particolare attenzione è stata posta nella dislocazione degli edifici all’interno del lotto, favorendo al massimo la creazione di gradevoli zone verdi condominiali, anche mediante l’uso di innovative e pregevoli soluzioni tecnico/paesaggistiche. La sobria architettura contemporanea è valorizzata da equilibrati accostamenti di materiali di rifinitura tecnologicamente attuali con altri tradizionali, in armonia con i principi della bioarchitettura, mentre gli impianti sono concepiti secondo le più moderne tecnologie per ottimizzare il confort e il risparmio energetico. Per l’insieme dei suddetti elementi “Cassia 1042” è destinata ad essere un pregevole esempio di architettura residenziale contemporanea.

Costruzioni di Qualità

Gli ampi balconi realizzati in cemento “faccia vista” sono arricchiti da fioriere ben integrate nell’architettura, per la massima piacevolezza dei living esterni. Gli androni delle palazzine sono ingressi a “cinque stelle”: eleganti ed accoglienti, valorizzati da un “interior design” curato anche nei materiali, negli arredi e da una scenografica illuminazione notturna. I due edifici comprendono quattro grandi autorimesse interrate, raggiungibili con scale e ascensori, che ospitano numerosi box, posti auto e cantine.


Scarica la brochure


Le nostre realizzazioni

Appartamenti in Via
Cassia 1042

Realizzata

Un nuovo complesso residenziale sulla via Cassia all’interno del GRA di Roma in un sito naturalistico e panoramico con architettura moderna e sobria ed in classe energetica A.

entra

Via
Isonzo

Realizzata

Un intervento di totale ristrutturazione e riqualificazione architettonica, con grande cura dei particolari, di un immobile fine 800 posto al centro di Roma tra villa Borghese e via Salaria.

entra

Via
Appia

Realizzata

Un complesso misto residenziale / commerciale sulla via Appia Nuova a Roma all’interno del Parco dell’Appia Antica nascente dalla riqualificazione di un preesistente edificio industriale/commerciale

entra

Cortina
D'Ampezzo

Realizzata

Una residenza di grande pregio nella Perla delle Dolomiti risultato di un’opera di ristrutturazione e di un intervento di interior design di altissimo pregio.

entra

Porto
Ercole

Realizzata

In una delle località turistiche più famose d’Italia cioè “Porto Ercole”, sul Monte Argentario, sorge questa bellissima proprietà caratterizzata da una posizione elevata con meravigliosi panorami di mare e colline circostanti.

entra

Via
Della Camilluccia

Realizzata

Un’importante villa sita in via della Camilluccia, recentemente e totalmente ristrutturata nell’architettura esterna ed interna e dotata dei più lussuosi comfort.

entra