RISPARMIO ENERGETICO
Utilizzo di tecnologie avanzate e fonti energetiche rinnovabili

CLASSE ENERGETICA

A

COSTRUZIONI DI QUALITA' NEL RISPETTO DELLA NATURA
Tendere al miglior risultato nel rispetto dei luoghi

Abbiamo ideato gli appartamenti di Via Isonzo 9, per offrire al cliente soluzioni su misura, già pronte, per rispondere al meglio delle sue esigenze: dal mini appartamento, all’appartamento classico, fino al prestigioso attico con superattico.
Come per ogni “fuoriserie” che si rispetti è stata posta molta cura nelle scelta dei materiali, negli accostamenti cromatici, nelle lavorazioni artigianali.
Una dimora di prestigio dove essere protagonisti alla guida del proprio avvenire.

Via Isonzo
Via Isonzo

Questa zona, attraversata dalla via Salaria, era di particolare importanza già nell’antica Roma, quando la strada era l’asse di collegamento per il trasporto del sale con la Sabina.
L’area, legata ad un passaggio e a un uso del suolo prevalentemente agricolo, mutò morfologia verso la fine dell’800.
Il piano regolatore del 1909, oltre alla salvaguardia del polmone verde verso la Flaminia, previde le estensioni intorno a via Paisiello (“quartiere Sebastiani”) e piazza Verbano, che assunsero connotati morfologici ed ambientali diversi.
Il numero e l’importanza delle emergenze architettoniche (villa Albani, quartiere Dora, villa Borghese) e soprattutto il tracciato assai articolato che segue in parte gli assi dell’urbanizzazione d’inizio ‘900 (corso d’Italia, via Po, piazza Buenos Aires, via Tagliamento) intersecando in più punti la Salaria, ne fanno un nodo urbano di interesse artistico e commerciale.
Gli edifici umbertini, che ancora oggi caratterizzano questo quartiere, ospitavano la buona borghesia dell’epoca, che in questa parte di Roma trovava le caratteristiche ed i segni distintivi di un certo modo di vivere: una scampagnata alle catacombe di Priscilla, una passeggiata a villa borghese, un concerto a villa Albani, un buon gelato da Fassi.
Oggi a via Isonzo 9 si è rinnovata questa antica atmosfera di buon gusto e qualità della vita.

Costruzioni di Qualità

VIA ISONZO IL PRESTIGIO RITROVATO.
La costruzione dell’edificio di via Isonzo 9, che si trova in una posizione particolarmente felice tra il parco di villa Borghese e villa Albani, a pochi metri da via Salaria (piazza Fiume), risale all’ultimo quarto dell’800.
Di proprietà del Credito Italiano fino al 1940, è stato oggetto di un totale restauro che ne ha valorizzato l’architettura dall’impianto simmetrico, che si rifà al classico. Un attento e ricercato lavoro di riqualificazione architettonica, realizzato dall’architetto Stefano Dorata, delle facciate, della corte interna arredata a “Patio-giardino”- come scenario di chi preferisce un affaccio più tranquillo-, dell’atrio, delle scale e delle parti comuni, realizzato con materiali pregiati e curato nei minimi particolari.
Un operazione, quindi, non soltanto “estetica” ma anche funzionale e strutturale, implementata dalla realizzazione di una autorimessa interrata sotto l’edificio, in grado di ospitare tutte le auto di pertinenza delle abitazioni.
Una totale riprogettazione degli spazi interni tali da offrire appartamenti concepiti come “abiti su misura” con tagli dai 45 fino ai 300 mq, oltre a balconi e grandi terrazze per i piani più alti
Abitazioni realizzate con materiali di pregio e con elevati standards qualitativi e di immagine.
L’esistenza al piano terra delle superfici a negozi, ha soddisfatto anche le esigenze di tipo commerciale, in una zona tra le più frequentate per lo “shopping”.


Le nostre realizzazioni

Appartamenti in Via
Cassia 1042

Realizzata

Un nuovo complesso residenziale sulla via Cassia all’interno del GRA di Roma in un sito naturalistico e panoramico con architettura moderna e sobria ed in classe energetica A.

entra

Via
Isonzo

Realizzata

Un intervento di totale ristrutturazione e riqualificazione architettonica, con grande cura dei particolari, di un immobile fine 800 posto al centro di Roma tra villa Borghese e via Salaria.

entra

Via
Appia

Realizzata

Un complesso misto residenziale / commerciale sulla via Appia Nuova a Roma all’interno del Parco dell’Appia Antica nascente dalla riqualificazione di un preesistente edificio industriale/commerciale

entra

Cortina
D'Ampezzo

Realizzata

Una residenza di grande pregio nella Perla delle Dolomiti risultato di un’opera di ristrutturazione e di un intervento di interior design di altissimo pregio.

entra

Porto
Ercole

Realizzata

In una delle località turistiche più famose d’Italia cioè “Porto Ercole”, sul Monte Argentario, sorge questa bellissima proprietà caratterizzata da una posizione elevata con meravigliosi panorami di mare e colline circostanti.

entra

Via
Della Camilluccia

Realizzata

Un’importante villa sita in via della Camilluccia, recentemente e totalmente ristrutturata nell’architettura esterna ed interna e dotata dei più lussuosi comfort.

entra