RISPARMIO ENERGETICO
Utilizzo di tecnologie avanzate e fonti energetiche rinnovabili

CLASSE ENERGETICA

A

COSTRUZIONI DI QUALITA' NEL RISPETTO DELLA NATURA
Tendere al miglior risultato nel rispetto dei luoghi

Tutti gli impianti sono stati realizzati ex novo, sia quelli elettrici, quelli idraulici e meccanici oltre che quelli fognari. In particolare l’impianto di riscaldamento è costituito da una caldaia con accumulo, alimentata a gasolio, che fornisce acqua calda all’impianto di riscaldamento costituito da radiatori, dotati di valvole termostatiche, oltre l’acqua sanitaria per i servizi. Ogni ambiente della casa è inoltre dotato di impianto di condizionamento sia per il raffrescamento che per il riscaldamento.

Il serbatoio del gasolio ha una capacità di 5.000 Lt. L’approvvigionamento di acqua per la casa avviene tramite un pozzo artesiano dotato di buona portata, con l’accumulo in tre serbatoi da circa 12.000 Lt. per l’irrigazione del giardino ed un altro serbatoio di circa 5.000 Lt. per l’uso domestico.
Tutte le aree di proprietà sono attraversate da una rete capillare, per la distribuzione nei vari punti della stessa, di servizi quali: prese acqua, prese per l’energia elettrica, illuminazione, inaffiamento a settori con centralina di programmazione. E’ possibile realizzare al momento, in quanto preesistente, una tettoia di fronte alla camera da letto padronale, allineandola con i muri perimetrali sporgenti. La recente approvazione del nuovo piano regolatore consentirà eventuali ulteriori interventi tra cui probabilmente anche la installazione di una piscina.

Porto Ercole
Proprietà in Partemi

In una delle località turistiche più famose d’Italia cioè “Porto Ercole”, sul Monte Argentario, sorge questa bellissima proprietà caratterizzata da una posizione elevata con meravigliosi panorami di mare e colline circostanti. La villa è stata realizzata mediante la totale ristrutturazione sia all’interno che all’esterno di un preesistente casale.

Costruzioni di Qualità

La proprietà è dotata di due accessi carrabili ed è costituita da un terreno per un’estensione di circa 8500 mq piuttosto pianeggiante. La villa è circondata da un grande giardino con prato all’inglese ed importanti alberature ad alto fusto (sughere, cipressi, pini, ulivi ecc.)

La villa ha una superficie coperta di circa mq 125 oltre ad una grande terrazza perimetrale a livello, un ripostiglio per gli attrezzi ed una tettoia adibita a parcheggio coperto. La casa dispone di un ingresso, un ampio soggiorno/pranzo, una grande cucina, oltre a quattro camere da letto e tre bagni.


Le nostre realizzazioni

Appartamenti in Via
Cassia 1042

Realizzata

Un nuovo complesso residenziale sulla via Cassia all’interno del GRA di Roma in un sito naturalistico e panoramico con architettura moderna e sobria ed in classe energetica A.

entra

Via
Isonzo

Realizzata

Un intervento di totale ristrutturazione e riqualificazione architettonica, con grande cura dei particolari, di un immobile fine 800 posto al centro di Roma tra villa Borghese e via Salaria.

entra

Via
Appia

Realizzata

Un complesso misto residenziale / commerciale sulla via Appia Nuova a Roma all’interno del Parco dell’Appia Antica nascente dalla riqualificazione di un preesistente edificio industriale/commerciale

entra

Cortina
D'Ampezzo

Realizzata

Una residenza di grande pregio nella Perla delle Dolomiti risultato di un’opera di ristrutturazione e di un intervento di interior design di altissimo pregio.

entra

Porto
Ercole

Realizzata

In una delle località turistiche più famose d’Italia cioè “Porto Ercole”, sul Monte Argentario, sorge questa bellissima proprietà caratterizzata da una posizione elevata con meravigliosi panorami di mare e colline circostanti.

entra

Via
Della Camilluccia

Realizzata

Un’importante villa sita in via della Camilluccia, recentemente e totalmente ristrutturata nell’architettura esterna ed interna e dotata dei più lussuosi comfort.

entra