RISPARMIO ENERGETICO
Utilizzo di tecnologie avanzate e fonti energetiche rinnovabili

CLASSE ENERGETICA

A

COSTRUZIONI DI QUALITA' NEL RISPETTO DELLA NATURA
Tendere al miglior risultato nel rispetto dei luoghi

Via Della Camilluccia

In via della Camilluccia, una delle strade più prestigiose di Roma, dove sono situate dimore di prestigio e residenze di Ambasciatori, abbiamo realizzato una lussuosa villa mediante un intervento di ristrutturazione di un preesistente edificio. L’ originaria costruzione risaliva agli anni 1965/67 ed è stata oggetto di integrale ristrutturazione e parziale ampliamento nel 2006/2008 su progetto dell’ingegnere Lorenzo Mariotti, con caratteristiche tecniche e tecnologiche tra le più moderne, oltre che con finiture di lusso, in un involucro architettonico moderno ma sobrio e con molteplici richiami al classico.

La proprietà è collocata nella fascia più prestigiosa di via della Camilluccia, in prossimità di Piazza Dei Giuochi Delfici, in posizione rialzata che consente bellissime vedute nel verde circostante ed in direzione del parco di Vejo oltre che delle montagne circostanti nelle vicinanze della Capitale. Essa è dotata di un lotto di terreno di circa 1800 mq che è stato valorizzato dalla realizzazione di un bellissimo giardino con pregiate alberature ad alto fusto che fa da gradevole coronamento alla villa costituendo un importante sfogo esterno per vivere nel verde e nella privacy a pochi minuti dal centro di Roma. La residenza è arricchita da una grande piscina esterna e da una zona fitness con piscina interna. La villa ha una superficie coperta complessiva di circa 750 mq oltre a terrazze per circa 250 mq ,portici per 60 mq circa e si sviluppa su quattro livelli collegati da scala interna ed ascensore. All’ ingresso principale si accede attraverso un portico al primo piano, dove è collocata la zona giorno: con salotto , studio, sala tv, guardaroba, e bagno ospiti. Al livello superiore cioè al secondo piano vi è la zona notte protetta da porta blindata con la suite padronale oltre ad altre tre camere e due bagni ed un ripostiglio . Al di sopra ancora è possibile accedere ad un’ampia soffitta di ulteriori 150 mq

Costruzioni di Qualità

Al piano terra vi è la zona pranzo padronale costituita da tinello e sala da pranzo principale, anticucina, cucina, dispensa, salotto /camera con bagno, bagno ospiti di piano oltre alla zona di accesso alle cantine e al garage, per una ulteriore superficie di 310 mq circa che può ospitare fino a quindici autovetture. Al piano seminterrato vi è la taverna/ salotto , sala biliardo, piscina coperta, palestra con spogliatoio e bagno, enoteca, camera blindata, camera matrimoniale e bagno ospiti, zona di servizio con lavanderia /stireria ,cucina /dinette, oltre a due camere e bagno di servizio.


Le nostre realizzazioni

Appartamenti in Via
Cassia 1042

Realizzata

Un nuovo complesso residenziale sulla via Cassia all’interno del GRA di Roma in un sito naturalistico e panoramico con architettura moderna e sobria ed in classe energetica A.

entra

Via
Isonzo

Realizzata

Un intervento di totale ristrutturazione e riqualificazione architettonica, con grande cura dei particolari, di un immobile fine 800 posto al centro di Roma tra villa Borghese e via Salaria.

entra

Via
Appia

Realizzata

Un complesso misto residenziale / commerciale sulla via Appia Nuova a Roma all’interno del Parco dell’Appia Antica nascente dalla riqualificazione di un preesistente edificio industriale/commerciale

entra

Cortina
D'Ampezzo

Realizzata

Una residenza di grande pregio nella Perla delle Dolomiti risultato di un’opera di ristrutturazione e di un intervento di interior design di altissimo pregio.

entra

Porto
Ercole

Realizzata

In una delle località turistiche più famose d’Italia cioè “Porto Ercole”, sul Monte Argentario, sorge questa bellissima proprietà caratterizzata da una posizione elevata con meravigliosi panorami di mare e colline circostanti.

entra

Via
Della Camilluccia

Realizzata

Un’importante villa sita in via della Camilluccia, recentemente e totalmente ristrutturata nell’architettura esterna ed interna e dotata dei più lussuosi comfort.

entra